Fiocchi di neve all'uncinetto! Crochet Snowflake Pattern



Salve a tutti! Oggi vi spiego come realizzare dei fiocchi di neve all’uncinetto!
Se non volete inscriverli nel cerchio, finita la lavorazione del fiocco, vi basterà inamidarli!

Hi! I’m going to explain how to crochet snowflakes.
If you don’t want to inscribe them in the circle, just starch them!


Io ne farò decorazioni per l’albero, orecchini, acchiappasogni , decorazioni per finestre e…  tanto altro! E voi?

I’ll use them as Christmas ornaments, earrings, dreamcatcher, windows decorations and… a lot more!
And you?



Qui trovate il video degli orecchini!

Here you can find a videotutorial about snowflake earrings





Per il cerchio ho utilizzato il bordo di un bicchiere di plastica (diametro 7 cm).

My circle is the border of a plastic glass (diameter 7 cm) .



Ho usato un filato cablé n° 5 ed un uncinetto da 1,75 cm

I used thread cablé n° 5 and a 1,75mm hook 


SCHEMA ITALIANO

Giro 1: nel cerchio magico à 5 cat, 1 mb (x6)
Giro 2: in ogni spazio à 2 mb 3 cat, 2 mb
Giro 3: in ogni spazio da 3 cat à 1 mb, 3 cat, 1 mb, 6 cat, 1mb, 3 cat 1 mb – 3 cat (per raggiungere l’archetto successivo)

ENGLISH PATTERN

Round 1: in the magic ring à 5 ch, 1 sc (x6)
Round 2: in each space à 2 sc, 3 ch, 2 sc
Round 3: in 3 chains space à 1 sc, 3 ch, 1 sc, 6 ch, 1 sc, 3 ch, 1 sc – 3 ch (to reach next space)

E questo è il risultato finale! Che ve ne pare?


Per restare sempre aggiornati seguite il blog e mettete un "mi piace" alla mia pagina Facebook: Le Arti di Minerva

Clicca qui per Facebook


If you want to keep up to date follow the blog and like my Facebook Page: Le Arti di Minerva

Click here to go to my Facebook



9 commenti:

  1. E' un amore! anch'io ho realizzato ornamenti natalizi a partire dal bordo di un bicchiere. Se vuoi puoi vederli qui:
    http://ilfilochecrea.blogspot.it/2015/01/regali-di-natale.html
    A presto!
    Rosa

    RispondiElimina
  2. Molto bello, grazie per aver condiviso questo tutorial passo per passo :)

    RispondiElimina
  3. Complimenti è facile da realizzare vorrei x favore realizzare un babbo Natale come copriti bottiglia da vino x la goccia hai qualche idea grazie

    :

    RispondiElimina
  4. Era da parecchio tempo che cercavo le indicazioni per come fare questi fiocchi all'interno di un cerchio,grazie!

    RispondiElimina
  5. Are you in need of Urgent Loan Here no collateral required all problem regarding Loan is solve between a short period of time with a low interest rate of 2% and duration more than 20 years what are you waiting for apply now and solve your problem or start a business with Loan paying of various bills I think you have come to the right place just contact us We Are Here To Show You A Better Way To Financial Freedom !!!
    Contact Us At : abdullahibrahimlender@gmail.com
    whatspp Number +918929490461
    Mr Abdullah Ibrahim

    RispondiElimina


  6. Ho visto prove fatte da molte persone sul signore Michel Pierre, così lo ho contattato per ottenere il mio prestito di 65.000€, regolare i miei debiti e realizzare il mio progetto. è con il signore. Michel Pierre che la vita, il mio sorrida nuovamente è Signore. di cuore semplice e molto comprensiva vi giuro in nome di dio che esistono veramente privati prestatori. Ecco la sua posta elettronica: combaluzierp443@gmail.com

    RispondiElimina

 

Flickr Photostream

Twitter Updates

Mi chiamo Maria Giovanna. Amo creare. Amo condividere.

Meet The Author